PER LE VIE DEL CENTRO

PER LE VIE DEL CENTRO

seminario di Metodo Feldenkrais® con Luca Campanella

Il termine “core” è ormai di uso comune nelle discipline sportive o legate alla salute, principalmente come lavoro sulla tonicità della muscolatura nella zona del baricentro – in primis di quella addominale profonda – volto ad ottenere maggiore forza, stabilità, prontezza nell’azione.
Il metodo Feldenkrais® affronta questi princìpi in una prospettiva di efficienza nell’organizzazione di sé; ricerca maggiore sensibilità e quindi capacità di differenziazione nel collegare dinamicamente la periferia del corpo al suo centro e relazionando le linee di forza che si incontrano nel bacino con la percezione della forza di gravità.
Il seminario stimolerà la consapevolezza di co
me la diversità di princìpi quali stabilità e fissità, abbandono e cedevolezza, condizioni l’intenzione di un movimento e quindi la sua esecuzione. Esplorerà l’interazione tra la morbidezza del torace e la versatilità dell’addome, elementi fondamentali nella respirazione e nei giochi di tensioni e controtensioni lungo la colonna, e stimolerà una più chiara percezione della posizione delle anche.
Sarà dunque un viaggio articolato attraverso il proprio “core“.

ORARIO

domenica 10 novembre 2019 ore 10.00-13.00 e 14.00-16.30

 

LUOGO

Palestra della Scuola Primaria di Besenello (TN), via De Gasperi 2

 

COSTO

50 € + 5 € di quota associativa (per chi non fosse già socio di Galasso 13)

 

ISCRIZIONI

luna.pauselli@gmail.com
349 737 6495 (Luna)

 

ISCRIZIONI entro il 31 ottobre 2019

Luna Pauselli