Il piacere di stare seduti

Il piacere di stare seduti

come rendere comoda e leggera la posizione sulla sedia

seminario pratico di Metodo Feldenkrais

Chi lavora diverse ore davanti al computer sa che l’essere umano non è fatto per stare seduto e che questa posizione può creare tensione e stanchezza.

Attraverso un lavoro pratico (supportato da accenni di anatomia) ricercheremo una maggiore consapevolezza del movimento e un modo migliore di stare seduti, così da rendere le ore di lavoro meno faticose e più produttive.

Sentiremo come la mobilità del bacino facilita il ruolo di sostegno della colonna vertebrale ed impareremo come la posizione seduta – apparentemente statica – può divenire dinamica: sorretti da un sistema scheletrico in grado di scaricare il peso sull’appoggio del bacino e dei piedi, possiamo sostenere senza sforzo né fatica la testa, ridurre le tensioni di collo e spalle e muovere con leggerezza le braccia (per scrivere al computer, sfogliare un libro, lavorare a maglia …).

 

Luna Pauselli: fisioterapista specializzata in ambito neurologico, si diploma nel 2006 a Milano come insegnante Metodo Feldenkrais al termine della formazione quadriennale e nel 2011 a Barcellona come insegnante Bones for Life/Ossa per la vita (programma per la rigenerazione del tessuto osseo).

QUANDO

sabato 13 maggio 2017 ore 15:00-18:30

 

DOVE
Spazio Galasso 13, vicolo Galasso 13 – Trento

 

COSTO 35 €*
*seminario rivolto ai soci dell’Associazione Controra, quota associativa annuale 5 €

 

ISCRIZIONE entro venerdì 19 maggio 2017 (posti limitati)

 

CONTATTI
T 349 737 6495
Email info@lunapauselli.it
Web www.lunapauselli.it

Luna Pauselli