Il piacere di respirare

Il piacere di respirare

spunti per comprendere e migliorare la funzione respiratoria

La nostra respirazione si modifica costantemente, influenzata dalla forza di gravità, dalla postura che assumiamo, dalle nostre azioni, emozioni ed abitudini. Ci accompagna nel corso dell’intera vita, eppure spesso non ne conosciamo le potenzialità.
In questo seminario lo studio del sofisticato e complesso meccanismo della funzione respiratoria sosterrà il lavoro di osservazione di sé e di arricchimento della consapevolezza corporea. L’allievo è invitato a rivolgere l’attenzione alle parti di sé che partecipano al gesto respiratorio ed a quelle che ne rimangono escluse. Potrà esplorare diversi modi di respirare e, passo dopo passo, la pratica aiuterà a migliorare la flessibilità del torace, per riscoprire infine un respiro più libero, profondo e naturale.
Il lavoro di Consapevolezza Attraverso il Movimento® proveniente dal Metodo Feldenkrais® si integra con delle basi di conoscenza anatomica e con il lavoro sviluppato dalla francese Blandine Calais-Germain assieme alla spagnola Núria Vives Parés.

QUANDO
sabato 17 febbraio 2018 ore 9:30-12:30 e 13:30-16:00

DOVE
Spazio Galasso 13, vicolo Galasso 13 – Trento

COSTO 55 € (45 € per gli allievi delle lezioni settimanali di Feldenkrais)

Chiusura iscrizioni venerdì 9 febbraio 2018 (posti limitati)

CONTATTI
T 349 737 6495
Email info@lunapauselli.it
Web www.lunapauselli.it
Facebook Feldenkrais LPSpazio Galasso 13

Luna Pauselli