Elasticità e Forza del Pavimento Pelvico Femminile

Elasticità e Forza del Pavimento Pelvico Femminile

percorso teorico-pratico di conoscenza e risveglio della sensorialità della zona del perineo

Il perineo è una zona del corpo poco conosciuta dalla maggior parte delle donne, se non nel momento in cui emerge una difficoltà che ne rivela il malfunzionamento.

Il percorso si rivolge a donne di tutte le età (prima e dopo la menopausa) che desiderano recuperare e mantenere la salute della zona pelvica, nell’ottica anche di prevenirne possibili problematiche (incontinenza urinaria, prolasso di utero o vescica, cistiti,  stipsi …).
Nel corso degli incontri vengono proposte esperienze che permettono alle allieve di arricchire la sensorialità del perineo e la propria capacità di contrarre e rilasciare la muscolatura superficiale e quella profonda. Un uso consapevole della regione del perineo e una respirazione libera permettono di sviluppare la tonicità e l’elasticità necessarie perché la muscolatura del pavimento pelvico possa svolgere al meglio il suo ruolo di sostegno e protezione.
Il lavoro pratico di Consapevolezza Attraverso il Movimento® proveniente dal Metodo Feldenkrais® si integra con delle basi di conoscenza anatomica e con il lavoro sviluppato dalla francese Blandine Calais-Germain assieme alla spagnola Núria Vives Parés.

INFORMAZIONI
lunedì ore 13-14:30, nei giorni 8-15-22-29 maggio 2017

COSTO 60 €
ISCRIZIONE
Per iscriversi è sufficiente contattarmi via email entro il 28 aprile 2017 per confermare la propria presenza. Vi invierò via email le modalità di pagamento.

CONTATTI
T 349 737 6495
Email info@lunapauselli.it
Web www.lunapauselli.it

Luna Pauselli